Skip to content

TRAINING

Sviluppiamo training tailor made, sulla base del bisogno espresso dal cliente.

I training hanno un taglio pratico ed esperienziale, facilitano i processi di delega, comunicazione, problem solving, moderazione, cooperazione e creatività e possono essere realizzati anche in lingua inglese, francese, tedesca e spagnola.

Il trainer è una figura qualificata in grado di riconoscere l’eccellenza di una persona e valorizzarla nelle capacità professionali, traducendo il lavoro in performance di più alto livello.

Negli anni abbiamo sviluppato alcuni format, in linea con le esigenze rilevate dal mercato e dalle aziende:

Lead as a coach

Lead as a coach è pensato per chi desidera promuovere una cultura organizzativa rivolta all’innovazione delle relazioni tra persone, al fine di creare una leadership collaborativa, trasversale ed inclusiva che possa inspirare, coinvolgere e motivare i team.

La formazione esperienziale mira a diffondere comportamenti all’interno dell’organizzazione per creare leader ispiratori, team motivati e promuovere l’efficienza in un clima costruttivo.

Il modello Lead as a coach promuove una trasformazione che attraversa l’intera organizzazione grazie a un intervento capillare che utilizza pratiche e metodologie innovative  basate sulle tecniche di coaching, in grado di incoraggiare e stimolare il cambiamento.

I manager, grazie allo sviluppo di competenze di coaching che potranno applicare ogni giorno nella relazione tra di loro, con gli altri dipendenti e i clienti, promuoveranno una solida e concreta trasformazione esperienziale.

Public speaking

Parlare in pubblico è molto più frequente di quanto possa sembrare, essere preparati è fondamentale. Public speaking è un percorso di apprendimento atto a facilitare un cambiamento del proprio modo di relazionarsi con l’audience. L’obiettivo è fornire tecniche e strumenti pratici e concreti che facilitino il processo di cambiamento e che supportino i partecipanti ad “affrontare” il pubblico sviluppando con esso un contatto profondo.

Il training insegna a sapersi muovere e sentirsi a proprio agio davanti agli altri, tenendo alta l’attenzione del pubblico tramite la condivisione di un messaggio autentico e di valore.

Presentation skills

Le slide possono diventare un’arma di “distrazione” di massa: condividere i propri pensieri in maniera chiara e strutturata catturando l’attenzione dei presenti è un’abilità fondamentale nella crescita professionale e personale.

Questo percorso fornirà ai partecipanti strumenti, trucchi e metodologie per rendere le presentazioni più efficaci e decisamente più coinvolgenti.

Il training è incentrato su storyboarding, grafica, impaginazione e comunicazione efficace, per rendere la presentazione il dispositivo perfetto per veicolare un messaggio.

Offsite

Gli offsite proposti da āvalore sono la sintesi tra momenti formativi ed esperienza incentive. Si vive, si sperimenta, si impara e ci si allena insieme, perché i partecipanti possano raggiungere una più profonda consapevolezza di sé, migliorando la propria efficacia personale e professionale in un clima di svago e gioco. Tutte le tecniche adoperate e la costruzione del training nel suo insieme mirano a:

  • Attivare il potenziale individuale delle persone per portarlo nella vita lavorativa
  • Facilitare il cambiamento del pensiero e del comportamento
  • Facilitare l’allineamento tra obiettivi individuale e aziendali

Events for changing

Un progetto di miglioramento aziendale può avere concreta realizzazione solo se avviene insieme alla crescita personale degli individui che lo guidano. Il cambiamento organizzativo nasce dal cambiamento individuale. Sono questi i presupposti degli Events for changing, interventi di formazione progettati per affiancare le aziende nei loro obiettivi di Change Management.

Il risultato è una maggiore consapevolezza nelle persone del ruolo e delle nuove capacità che si traduce in azioni più determinate e performanti nel lavoro.

Leadership training - Master leadership relazionale

Un training rivolto a titolari d’impresa, amministratori delegati, direttori generali, liberi professionisti. Il Master leadership relazionale è un percorso che offre una solida formazione, sulle tecniche e le modalità di comunicazione strategica.
Il percorso affina competenze, know-how e conoscenze tecniche, sviluppando competenze attitudinali per essere riconosciuti come guida all’interno di una organizzazione.

Il Master è strutturato in due parti: la prima parte punta a potenziare la gestione di se stessi e si suddivide in Self Management 1 (per allenare la mente a sviluppare le proprie potenzialità) e Self Management 2 (per aumentare efficienza ed efficacia nella gestione delle proprie risorse in relazione ai processi aziendali).

La seconda parte è stata creata per rafforzare le relazioni interpersonali ed è organizzata con moduli di HR Management 1 (per sviluppare un nuovo modo di comunicare) e HR Management 2 (per eccellere in tutte le sinergie come la delega, la gestione delle riunioni, i conflitti, la capacità critica).

Relationship selling method

Un master rivolto ai direttori commerciali e al loro team, a consulenti, responsabili delle vendite e liberi professionisti. Un percorso di training orientato ad un nuovo approccio alla vendita, con un approccio basato sulla capacità di instaurare la relazione con il cliente, che si qualifica in una reciproca fiducia e soddisfazione. Un risultato si traduce in nuove e più solide quote di mercato e in performance produttive che si rinnovano nel tempo.

Il Master è strutturato in tre parti:

  • Business ego: per potenziare le attitudini individuali allenando le capacità verso gli obiettivi.
  • Sales connections: per sviluppare nuove competenze atte ad instaurare una profonda collaborazione con il cliente, con l’obiettivo di portare a termine le transazioni, superando il limite del prezzo.
  • Trade force: per innescare processi continui di motivazione e miglioramento nonché riconoscere le opportunità e sviluppare strategie di vendita.

Leadership 4.0

Un Advanced Master di trasformazione personale per allenare e vivere le nuove competenze del leader evoluto.

Il Master è un percorso di sviluppo personale e professionale pensato e realizzato da chi vive il mondo aziendale ogni giorno.

L’obiettivo è di fornire strumenti pratici per comprendere le evoluzioni nelle aziende e sviluppare le proprie potenzialità, per interpretare al meglio le nuove sfide professionali.

L’unicità e l’efficacia di questo Master consiste nel valorizzare le competenze individuali, sviluppando i talenti personali.