Consulting

Davanti a un mercato sempre più competitivo l’impegno nel lavoro non è più sufficiente.

Oggi un’Azienda per primeggiare deve cogliere e fare proprie le istanze di cambiamento trasformandole in opportunità di crescita.

Attraverso attività di Analysis & Consulting, Avalore attua un’analisi approfondita delle risorse interne, umane e professionali.

Così da individuare le peculiarità per tradurle in strumenti capaci di portare a più alti risultati, in termini di efficacia ed efficienza.

Change Management

I servizi di consulenza manageriale Change Management di Avalore definiscono nuove competenze all’interno dell’Azienda e le spingono verso nuove capacità.

Ottimizzare le risorse significa innescare atteggiamenti più collaborativi, definire ruoli più specifici, qualificare le eccellenze.

Così da snellire la gestione dell’organizzazione, sostenere nuovi processi aziendali, avere una più alta potenzialità di produzione e minori costi.

Azioni che si traducono in nuove performance, come dimostrato da Alfacod (cliccabile) con una riduzione del 10% di spesa base e una riduzione di tempo del 15% su ogni progetto.


Vision & Strategy Development

Sviluppare una nuova visione aziendale portando il focus sulle risorse disponibili e superando lo stato di deficit.

È così che si muove Avalore. Attivando un rapporto di consulenza diretto con il Top Management, scegliendo le opzioni tattiche valutando con cura le opportunità offerte sistematicamente dal mercato di riferimento.

Un’analisi delle risorse che traduce “Obiettivi e Strategie” in Piani di Azione concreti e realizzabili, nel breve e lungo termine.

Così da definire la migliore scelta possibile per arrivare all’eccellenza del settore, creando nel frattempo valore aggiunto e vantaggi concreti come quelli che hanno qualificato Sinergie (cliccabile alla case).


C-Level Performance Management

Una persona più qualificata è una persona più sicura e propositiva, anche nel lavoro.

Per questo Avalore coglie e attiva le peculiarità soggettive insieme agli aspetti più pragmatici.

Migliorando così le capacità personali per portare le performance lavorative a livelli più alti.

Il focus è sullo sviluppo del talento, non sull’eliminazione dei punti deboli. Per definire una Leadership motivata come presenza guida, capace di integrare competenza a una visione sistematica del contesto di lavoro.


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Hr development

Il coaching come strumento migliorativo della persona e quindi del suo lavoro.

Una tecnica promossa da figure qualificate, capace di individuare e valorizzare i plus caratteriali e tradurli in eccellenze professionali.

Perché l’azienda è fatta di persone e una maggiore produttività non può che derivare da una maggiore qualifica delle sue risorse.

Executive Coaching

Portare il grado di soddisfazione personale nell’attitudine professionale e quindi verso una migliore produttività.

L’essenza del Coaching di Avalore è questa. Dare alle persone le capacità per raggiungere autonomamente importanti obiettivi personali per poi tradurli in migliori performance, in termini di autonomia, determinazione, spirito di collaborazione.

In sintesi gli interventi di Executive Coaching tendono a:

  • Focalizzare gli obiettivi da raggiungere e le conseguenti scelte da porre in atto
  • Apprendere ed elaborare le tecniche e le strategie di azione che permettono di migliorare le performance
  • Vedere risultati concreti nelle aree della produttività, della soddisfazione personale nella vita e nel lavoro

Shadow Coaching

Un particolare tipo di Coaching ideale per imprenditori, manager e leader di organizzazioni che vogliono migliorarsi a fondo con l’affiancamento di un professionista super partes. Per definire così una figura guida più incisiva all’interno dell’Azienda.

Il Shadow Coaching permette di rilevare peculiarità caratteriali attraverso giornate di affiancamento quotidiane dove vengono annotati e analizzati il comportamento e il modo in cui la persona si relaziona con gli altri.

Un’esperienza che diventa uno strumento prezioso per capire come il professionista sia percepito dagli altri, per le sue doti personali e le sue capacità lavorative.

In sintesi gli interventi di Shadow Coaching tendono a:

  • Fornire una chiave chiara di lettura di come la persona si relaziona nel suo ambiente
  • Elaborare nuove strategie efficaci in relazione agli obiettivi che si desiderano ottenere
  • Sviluppare una sempre migliore leadership grazie a feedback ben strutturati in grado di orientare all’efficacia

Team Coaching

Un’esperienza rivolta a manager che, per la specificità del loro ruolo, hanno responsabilità all’interno di un team di lavoro.

Il Team Coaching tende a ridurre la conflittualità e sviluppare la cultura del feedback. Un percorso capace di migliorare le relazioni di gruppo, sviluppando capacità organizzative e promuovendo lo spirito di squadra, così da aumentare l’efficienza dei processi produttivi.

In sintesi gli interventi di Team Coaching consentono di:

  • rendere fluida la comunicazione all’interno del gruppo, con gli altri gruppi e con le funzioni aziendali
  • aiutare i partecipanti a definire uno scopo comune, valori condivisi, precisi obiettivi e a comprendere il ruolo dei singoli all’interno del team
  • mettere a disposizione del team le competenze dei singoli e sviluppare la fiducia fra i partecipanti
  • sviluppare un sistema di supporto ed incoraggiamento fra i membri del gruppo valorizzando i punti di forza di ciascun partecipante e rinforzando quelli deboli
  • facilitare la definizione di metodi di lavoro efficaci e di sistemi di valutazione dell’avanzamento dei lavori e dei risultati.

Training

Una guida che si muove insieme alle persone.

E, in termini aziendali, un leader che entra in contatto con altre risorse.

È questa la peculiarità di un Trainer Avalore. Non un guru interessato a imprimere modelli di pensiero o comportamento ma una figura qualificata che tende a riconoscere l’eccellenza di una persona e a valorizzarla anche nelle capacità professionali.

Così da potenziare i tratti caratteriali, che si traducono in performance di più alto livello nel lavoro.


Change Events

Il cambiamento organizzativo nasce dal cambiamento individuale.

È questo il presupposto dei Change Events, interventi di formazione progettati per affiancare le aziende nei loro obiettivi di Change Management.

Perché un progetto di miglioramento aziendale può avere concreta realizzazione solo se avviene insieme alla crescita personale degli individui che lo guidano.

Per questo Avalore facilita l’accesso alle risorse interiori che consentono di guidare le scelte con efficacia, stimolando la persona con interventi formativi personalizzati. Così da far assumere alla persona maggiore consapevolezza delle proprie qualifiche e delle nuove capacità traducendole azioni più determinate e performanti nel lavoro.


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Academy

Programmi di formazione più efficaci perché definiti dall’esperienza.

Una teoria calibrata su tecniche e azioni sperimentate e collaudate concretamente nei processi aziendali.

È così che si qualifica l’Academy, un’esperienza per accedere a programmi concreti finalizzati a:

Master Leadership Relazionale

Un’esperienza rivolta a Titolari d’impresa, Amministratori Delegati, Direttori Generali, Liberi Professionisti. Il Master Leadership Relazionale è un percorso che offre una solida formazione, capace di migliorare la professionalità nella gestione del personale. Per affinare competenze (know-how, conoscenze, tecniche) e sviluppare skill attitudinali (capacità di guidare, di gestire le risorse e di agire da guida di un’organizzazione).

Così da creare una nuova e più completa definizione di Leadership all’interno dell’Azienda.

In sintesi i risultati che si possono ottenere

  • Gestire e risolvere problemi pressanti con nuovi strumenti che permettono di controllare e ridurre lo stress
  • Accompagnare e stimolare processi di cambiamento nell’azienda per superare i momenti di crisi
  • Organizzare le attività strategiche per raggiungere gli obiettivi senza dispersione di risorse e energie
  • Rendere più efficaci le comunicazioni per creare collaborazione e motivazione
  • Guidare un gruppo, aggregare le forze e sviluppare sinergie per creare team ad alta performance
  • Facilitare e sostenere lo sviluppo dei collaboratori
  • Trasformare le situazioni di crisi in un futuro di successo
  • Sviluppare il personale e individuale stile di leadership

L’individuo e il professionista insieme e al centro di questo programma di training. Perché solo così è possibile raggiungere risultati che si rinnovano nelle performance di lavoro, naturale segno di un più radicato miglioramento.

Com’è strutturato

Il Master è strutturato in due parti.

La prima parte punta a potenziare la gestione di se stessi.

La seconda parte è stata creata per rafforzare le relazioni interpersonali.

Il percorso si divide in 4 moduli da tre giornate per un totale di 96 ore.

Prima Parte

  • Self Management 1, allenare la mente a sviluppare le proprie potenzialità
  • Self Management 2, aumentare efficienza ed efficacia nella gestione delle proprie risorse

Seconda Parte

  • HR Management 1, sviluppare un nuovo modo di comunicare
  • HR Management 2, eccellere in tutte le sinergie come la delega, la gestione delle riunioni, i conflitti, la capacità critica
 
Master in Vendita

Un master dedicato a imprenditori, manager, Direttori commerciali, Direttori Marketing, consulenti, Responsabili delle vendite, persone che prestano assistenza alla clientela. Un percorso di formazione e consulenza che prospetta un nuovo approccio alla vendita.

Vendere infatti non significa spingere a un acquisto. Vuol dire instaurare con l’acquirente una relazione che si qualifica in una reciproca fiducia e soddisfazione. Un risultato che si traduce in nuove e più solide quote di mercato e in performance produttive che si rinnovano nel tempo.

Per questo è necessario:

  • Conoscere e comprendere le leggi che guidano la comunicazione e le sue strategie
  • Saper applicare le leggi della comunicazione in modo efficiente ed efficace per costruire un rapporto duraturo
  • Saper essere un commerciale carismatico capace di creare empatia

Gli obiettivi da raggiungere

  • Acquisire strumenti e tecniche per gestire i colloqui, finalizzati a una maggiore efficacia nelle relazioni con il cliente
  • Allenare la capacità di focalizzare per raggiungere facilmente gli obiettivi
  • Ottimizzare la gestione di tempo e risorse
  • Sviluppare la capacità di creare cooperazione: il risultato sarà la fidelizzazione del cliente
  • Potenziare la capacità di trovare la giusta soluzione alle situazioni

Com’è strutturato

Il Master è strutturato in tre moduli di 3 giorni ciascuno.

I CONTENUTI

1° modulo

BUSINESS EGO

  • Potenziare e valorizzare i propri punti di forza
  • Allenare la capacità di essere focalizzati sul cliente per essere veramente efficaci
  • Creare empatia per avere relazioni vincenti
  • Rafforzare gli atteggiamenti costruttivi utilizzando strumenti di coaching per superare la diffidenza iniziale del cliente
  • Gestire al meglio tempi e risorse anziché lasciarsi condurre da loro
  • Vivere l’obiettivo come elemento di forza e non come generatore di stress

2° modulo

SALES CONNECTIONS

  • La stima come componente imprescindibile della gestione delle relazioni – espressioni verbali e non verbali della stima
  • Il linguaggio del corpo: i segnali efficaci
  • Gli atteggiamenti vincenti nell’ambito del contatto con la Clientela
  • Portare il Cliente a collaborare
  • Instaurare un buon flusso relazionale
  • Condurre colloqui – tecniche del colloquio diretto e indiretto – il colloquio di coaching competente
  • Comprendere a fondo le esigenze del Cliente e sapergliele illustrare – vendere attraverso l’ascolto
  • Il prodotto come conquista per il Cliente – mezzi e strumenti per presentare il prodotto
  • Portare a termine le transazioni – abbattere le eventuali barriere
  • Il tasto dolente del prezzo – modi per trattarlo
  • Punti di vista, critiche, conflitti, reclami – un’opportunità d’oro

3° modulo

TRADE FORCES

  • Motivazione: conoscerla e comprenderla per farne elementi di autoricarica
  • Attivare i fattori personali di successo
  • Riflettere sui singoli aspetti del proprio ruolo
  • Sfruttare gli errori come opportunità di miglioramento
  • Riconoscere le opportunità – sviluppare strategie di vendita
  • Il colloquio di coaching come colloquio di vendita
  • Promuovere lo spirito di cooperazione e di lavoro in rete con i propri collaboratori
 
Corsi Executive

Il plus dell’esperienza che vive nella teoria.

I Corsi Executive di Avalore si compongono di tecniche e strumenti già sperimentati in azienda da chi progetta il seminario. L’approccio è quello del Coaching. Così da facilitare al massimo l’apprendimento tramite l’esperienza diretta e l’integrazione delle nozioni nella concreta attività quotidiana.

I Corsi Executive rispondono alle esigenze di formazione continua e crescita professionale di profili C-Level e manager di linea.

Una consulenza di direzione aziendale dove le tematiche affrontate:

  • General Management
  • HR Management
  • Mkt & Selling
  • Activity Management
  • Operations

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Le risorse per un’azienda che si rinnova

Individuare e potenziare le risorse interne di un’azienda. E trasformarle in strumenti per migliorare in termini di efficacia ed efficienza produttiva. È qui che si qualifica Avalore. Nel saper promuovere e spingere le capacità individuali in relazione ai processi aziendali, guardando con sistematica attenzione il mercato e lavorando a fianco dei leader. Perché solo un cambiamento condiviso e radicato può portare a vantaggi concreti che non si prospettano solo nell’immediato ma si rinnovano nel medio e lungo periodo.

Avalore è un gruppo di Senior Partner & Associate di consolidata esperienza nella:

  • Consulenza Manageriale
  • Dirigenza Aziendale
  • Coaching & Training, C-Level
  • Facilitazione nei processi di Cambiamento e sviluppo della Leadership

Una competenza acquisita sul campo e non sui manuali. Un valore aggiunto che dà credito alla nostra expertise. Perché solo chi è cresciuto in un’azienda conosce e sa riconoscerne le potenzialità per cambiare e per raggiungere nuove performance.

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